Qualsiasi sia il motivo principale per la tua presenza sui social, compito primario è far si che le tue pagine siano coinvolgenti offrendo contenuti di valore.
I video sui social rappresentano un ottimo strumento per attirare l’attenzione, sono contenuti dinamici e accattivanti, ti differenziano rispetto ai competitors e sono un elemento chiave per generare fiducia e engagement.
Usiamo spesso grafiche, colori e musiche vivaci, offriamo contenuti che mostrano la quotidianità, i nostri volti, i nostri progetti e i lavori che realizziamo per i nostri clienti, per raggiungere un maggiore coinvolgimento e contribuiscono ad avvicinare la community online al nostro brand.
Sono di breve o brevissima durata, come nel caso dei reel di Instagram, e di fondamentale importanza è la CTA (call to action) finale. Se una persona ha guardato il tuo video fino in fondo è probabile che sia interessata ad andare oltre il video stesso. L’inserimento di link, mail o un numero di telefono sono i metodi più adatti per mantenere i contatti e non perdere potenziali clienti.