Il logo, o logotipo, rappresenta l’impronta che distingue un’azienda. Sei in grado di conquistare la fiducia del potenziale cliente con una strategia di branding efficace?
Logo cosa significa
Dal greco λόγος, il significato di logo, o logotipo, oscilla tra “ragione”, “discorso” e “parola”. Ragione, come il pensiero dietro la creazione del logo, con uno sguardo attento verso l’idea, i prodotti e servizi dell’impresa. Discorso, perché attraverso il logo comunichi un racconto, narri una vicenda ed interpreti una parte. Parola, come il messaggio da trasmettere al pubblico tramite il logo, per emozionare, coinvolgere e fidelizzare.
Logo, perché è importante
Il logo, o logotipo, è il primo elemento visibile. Con il logo fai vivere un’esperienza unica ai potenziali clienti, li guidi verso la condivisione di una determinata storia, di un messaggio e di valori, generando un sentiment di unicità ed esclusività che ti rende l’unica alternativa possibile.
Il logo è l’elemento distintivo della tua azienda ne comunica la filosofia, lo stile, e la natura dei prodotti o servizi che offre.
L’idea, l’evoluzione e la creazione del logo, sono tutte attività che necessitano uno studio intenso e approfondite ricerche di mercato. Diventa quindi fondamentale affidarsi ad una struttura professionale che sia in grado di comunicare in maniera efficace la tua peculiarità.
5 motivi per scegliere Kreeo per la tua brand identity
Kreeo gestisce a 360° l’immagine di aziende, enti ed Associazioni offrendo soluzioni originali e personalizzate secondo le diverse esigenze.
Con la continua evoluzione dei mercati, dei bisogni dei consumatori e degli stessi prodotti, è necessario che il logo, o logotipo, e di conseguenza la strategia di branding, non rimangano immutati.
Perché scegliere Kreeo:
- Fiducia: un branding chiaro ti rende riconoscibile, permette di sensibilizzare potenziali clienti e creare senso di appartenenza;
- Unicità: una strategia efficace di branding è lo storytelling originale della tua azienda, e questo ti rende unico sul mercato e ti distingue dalla concorrenza;
- Lealtà: i dipendenti sono i primi clienti da convincere, devono essere apprezzati e valorizzati, in quanto collaborano nella creazione di valore e nel rafforzare la tua strategia di branding;
- Risparmio: un’idonea strategia di branding attrae e fidelizza i potenziali clienti, e, di conseguenza, ti permette di abbattere i costi di acquisizione per raggiungere il giusto target;
- Reputazione: immagine coordinata e strategia di branding adeguata ti rendono ancora più professionale agli occhi del potenziale cliente, ma anche dei competitors.
Kreeo progetta nuovi loghi, in linea con le esigenze del cliente, il pubblico che vuole raggiungere, lo stile desiderato, garantendo originalità e unicità.
Kreeo esegue restyling di loghi, una soluzione per restare a passo coi tempi, donare maggiore modernità e freschezza senza distanziarsi troppo dal vecchio logotipo, rimanendo così riconoscibile.
Kreeo realizza una brand identity coordinata con tutti gli strumenti che un’azienda utilizza, dai biglietti da visita, carta intestata, firma digitale, insegne, roll up, ecc.
Tutti i nostri lavori sono a disposizione nel nostro portfolio alla sezione branding e graphic design.
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Comunicare oggi è importante!