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MarketingNotizie

Il digitale come motore di performance

By 3 Febbraio 2023Ottobre 5th, 2023No Comments

Tutte le professioni, anche quelle più tradizionali, si stanno dirigendo verso il mondo digitale.
Si stima che nel 2025 si arriverà a superare i 91 miliardi di euro di investimenti nelle infrastrutture e negli strumenti digitali (*).

9 trend digitali protagonisti dei prossimi anni

  • Meta sta investendo sulle esperienze aumentate e virtuali, rendendo l’utente protagonista;
  • L’influencer marketing è in continua crescita, anche nei settori B2B, perché permette la creazione di maggiori relazioni, coinvolge, genera approvazione e fa immedesimare con i prodotti e servizi presentati;
  • Grazie agli investimenti in nuove funzionalità digitali, LinkedIN ha registrato risultati positivi, sia in termini di utenti attivi mensili, sia in termini di coinvolgimento e interesse degli stessi;
  • La SEO (Search Engine Optimization) diventa imprescindibile per essere raggiunti e trovati nei motori di ricerca, per offrire un’esperienza personale agli utenti e per creare valore aggiunto;
  • Vi è tuttora un grave gap tra offerta e domanda di competenze digitali nel mondo del lavoro. Da un lato le aziende devono necessariamente investire in queste professionalità, offrendo occasioni formative ai propri collaboratori. Dall’altro, scuole e università dovrebbero provvedere ad istruire in modo significativo le nuove generazioni, offrendo esperienze dirette sul campo;
  • I siti web devono rispondere a caratteristiche quali velocità e performance, ottimizzando l’esperienza mobile;
  • L’algoritmo è la chiave. Tutte le attività e le strategie digitali hanno il preciso obiettivo di ottimizzare l’esperienza utente;
  • Less is better. È ormai la nuova regola che guida il digitale. Pianificare attività e strategie mirate, per essere più competitivi e originali;
  • Coniugare la sostenibilità al brand, valori e mission. È diventato ormai fondamentale saper coinvolgere, sensibilizzare ed appassionare gli utenti ai temi che ti stanno a cuore: la difesa dei diritti, la diversità, l’inclusione. Diventa imprescindibile renderli partecipi della tua quotidianità.

La “user experience” nelle strategie digitali

Le aziende devono allinearsi con le aspettative e i bisogni dei clienti, devono esprimere opinioni, sposare una causa, mostrarsi trasparenti e coerenti con la propria immagine per ottenere condivisioni e reazioni da parte della community.
Kreeo promuove un business etico e sostenibile e sottolinea l’importanza dell’inclusività all’interno delle proprie strategie digitali e non solo.
Tutte le aziende, gli enti e le Associazioni che si affideranno a noi, potranno inserire nei propri canali il nostro logo della CSR, Corporate Social Responsibility, per sottolineare la sensibilità verso queste tematiche.

(*): rapporto Anitec-Assinform 2022

Fonte dati: Forbes

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