L’azienda, in ottica di aumentare la propria notorietà sul mercato, ci ha chiesto una rivisitazione del vecchio logo. Si trattava di un restyling non troppo evidente, ma che facesse percepire un salto qualitativo d’immagine.
Nonostante il cambiamento fosse minimo, il cliente ha apprezzato la nostra proposta di estendere la nuova immagine anche ad altri strumenti utilizzati in occasione di incontro e riunioni con clienti o partecipazione a fiere internazionali. Abbiamo quindi consolidato la corporate identity realizzando brochure, biglietti da visita, insegne degli uffici e del magazzino, carta intestata, ecc.
Servizi
- Gestione canali e strategie digitali
- Servizi fotografici
- Fotoritocchi e grafiche personalizzate
- Copywriting e blog
- Video e reel
- SEO
- Restyling logo
- Creatività biglietti da visita e calendari
- Creazione sito web collegato al magazzino
Logo prima
Nel logo c’erano diversi elementi, fra cui il grattacielo con la stella, le iniziali dell’azienda (N.S.), il naming e il payoff. Tutto appariva slegato e i pesi non erano ben definiti.
Logo dopo
Sebbene il cambiamento sia minimale, abbiamo cercato di creare ordine usando la font del nome in maiuscolo, per eliminare spazi fra le lettere, e collocare all’interno di un quadrato il simbolo e la scritta. Questo per far percepire un’entità unica e unita. Le iniziali sono state eliminate perché prive di una vera utilità. Abbiamo invece mantenuto il nero come da richiesta del cliente. A volte piccoli aggiustamenti fanno comunque una grande differenza!