Le foto di prodotto attirano l’attenzione del potenziale cliente e giocano un ruolo di vitale importanza nel processo d’acquisto. La qualità di una foto prodotto riflette l’immagine del brand, lo rende unico e inimitabile, e condiziona in maniera considerevole la scelta finale dell’acquirente.
Le fotografie di prodotto, o still life, invogliano il cliente ad acquistare il prodotto perché lo mostrano in modo attraente mettendo in evidenza tutti i dettagli che lo caratterizzano.
Abbiamo realizzato diverse immagini professionali per aziende operanti nella filiera della gdo con l’obiettivo principale di guidare il cliente all’interno di un’esperienza visiva di qualità, oltreché gustativa. I tre prodotti sono stati fotografati nello stesso ambiente e con la presenza di elementi correlati che ne invogliano il consumo, simbolo di coerenza stilistica.
Per il sito e-commerce di Triskin abbiamo realizzato molteplici still life per mettere in evidenza i prodotti attraverso fotografie professionali di alta qualità. Abbiamo utilizzato questa tecnica per rappresentare i prodotti in modo dettagliato, mettendone in evidenza la forma, la composizione e ogni dettaglio. Abbiamo inoltre scelto uno sfondo bianco neutrale per concentrare tutta l’attenzione sul prodotto evitando possibili interferenze con l’ambiente circostante o l’elemento umano.
Still life professionali e di ottima qualità attirano l’attenzione del cliente, valorizzano i prodotti stessi, e stimolano l’acquisto.