Galileo Cooperativa Sociale è un’azienda attiva nel settore IT.

L’azienda non aveva un’identità ben definita, non era chiara la comunicazione delle attività e delle potenzialità di ciascuna di esse, e sui canali social la gestione era poco professionale e coerente.

Siamo quindi intervenuti per creare una solida corporate identity, partendo dalla realizzazione dei loghi delle attività dell’azienda, la creazione di una firma digitale, biglietti da visita, carta intestata, brochure, presentazioni aziendali e roll up.

Ci siamo poi concentrati sul coinvolgere attivamente tutti i collaboratori per aumentare il senso di appartenenza e il grado di soddisfazione. Abbiamo realizzato shooting fotografici, video, e organizzato diversi eventi.

Servizi

  • Gestione canali e strategie digitali
  • Servizi fotografici
  • Fotoritocchi e grafiche personalizzate
  • Copywriting
  • Video
  • Restyling logo
  • Immagine coordinata
  • Creazione sito web
  • SEO
Logo prima

Il logo era composto da due elementi, il simbolo di un quadrifoglio, ad indicare la sensibilità dell’azienda al tema della sostenibilità, e il logotipo, la cui font utilizzata, dava l’idea di rigidità e durezza, caratteristiche che non appartengono all’azienda.

Logo dopo

Abbiamo utilizzato una font creata da noi, per dare un tocco di modernità e innovazione al nuovo logo. Abbiamo mantenuto il colore verde ma in modo più creativo per chiudere le lettere, e abbiamo inserito il payoff identificativo dell’azienda, prima non immediatamente comprensibile. Abbiamo inoltre diminuito gli spazi fra le lettere, dando l’idea di un’unica entità e maggiore.

Abbiamo realizzato un completo rebranding per Galileo, organizzata in 8 linee di business ciascuna delle quali con specifiche competenze.

Per alcune di esse abbiamo effettuato un restyling del vecchio logo, mentre per altre è stato progettato in linea con la corporate, con il principale obiettivo di mostrare coerenza, omogeneità e solidità.

Galileo si mostra sul mercato come una solida realtà con una chiara corporate identity, che la identifica e la rende riconoscibile e altamente professionale agli occhi dei potenziali clienti.

Case History Rete Aria

Per Rete Aria, abbiamo realizzato un restyling del vecchio logo, mantenendo lo stesso stile di Galileo per comunicare maggiore coerenza d’immagine e senso d’appartenenza.

Abbiamo inserito il pittogramma all’interno di un cerchio che fa chiaro riferimento all’attività e bilancia gli spazi. Il logotipo richiama la font utilizzata per Galileo e il payoff sottostante in maiuscolo creano un’entità unica e solida. Inoltre, abbiamo selezionato un colore di riferimento che viene richiamato nella comunicazione sui social.

Questo processo è stato esteso a tutte le attività in capo a Galileo, e rappresenta un bellissimo esempio di rebranding aziendale.

Social Media

Scopri di più

Graphic Design

Scopri di più

Web design

Scopri di più

Foto

Scopri di più

Video

Scopri di più